Social Media

La corposa esperienza maturata al servizio di grandi Agenzie, alla fine, ci ha fatto capire una cosa importante e per nulla scontata:
La Qualità è possibile, ed è possibile offrirla a chiunque, o almeno a chiunque voglia cogliere questa occasione.

Gestione dei Social Network

C’è chi non vede l’ora di entrarci e chi scappa, chi poi ritorna dopo una pausa e chi proprio non può farne a meno. Signore e Signori, i Social Network.
L’utente può scegliere se farne parte. E generalmente sceglie di si. I dati parlano di 3,5 miliardi di utenti con un aumento annuo del 9%. Chi non può scegliere, invece, è un’attività. Con un tale pubblico,
bisogna esserci e basta. Anche qui, però, esserci tanto per esserci presenta pro e contro.

Tra i vari pro c’è senz’altro il risparmio, di tempo e di denaro.
Tra i contro, invece, c’è la mancanza di una pianificazione e la sensazione di guidare a fari spenti in una notte che, peraltro, è immensa.
A questo serve il professionista. A consigliare e ad ottimizzare le risorse che si decide di investire.

Branding e Post grafici

Se si è parlato di autorevolezza, bisogna parlare di Branding.
Il proprio marchio va sostenuto, sviluppato e soprattutto diffuso. Far sì che tutte le frecce al proprio arco puntino allo stesso bersaglio.
E qui acquistano valore i Post Grafici sui Social Network. Spingere, spingere, spingere. Ogni post come se fosse una locandina, ogni post come se fosse una rete. Creare pubblico, farsi riconoscere, creare clienti.

Iscrizione ai social principali

In principio era Facebook, poi Twitter, poi tutti gli altri, a pioggia. Ogni categoria con il suo Social specifico. Individuiamo questi social e garantiamo la tua presenza istituzionale su questi social.
La gente si aspetta di trovarvi. E quindi Facebook, LinkedIn, Instagram, YouTube…

Informare e crescere

Target e Campagne mirate

Una volta dentro, si inquadra il target. Sparare nel mucchio serve fino a là. La cosa più utile, ad un certo punto, sarà concentrare le proprie risorse su quelli che davvero potrebbero essere nostri clienti.

Aumento della visibilità

E qui sta il Goal, coi Social. Aumento della visibilità vuol dire aumento delle voci sul proprio conto, fiducia dell’utente nel sapervi sul suo social di riferimento e dunque fiducia nel vostro Brand.

Un mondo che cambia

Solo i social che servono

Il mondo dei social è in continua evoluzione. C’è chi si affanna a dichiararli “il futuro” e chi al contrario li dichiara “morti” al primo accenno di crisi.

I social sono senz’altro in calo (tutti, tranne TikTok) e i motivi sono molteplici, dal mercato ormai saturo, alle fake news, alla settorializzazione delle piattaforme. In passato c’era Facebook e dentro a Facebook c’erano tutti.

Oggi c’è Facebook per gli over 35, Instagram per quelli dai 20 ai 35, TikTok per i giovanissimi, una miriade di altri social per settori specifici del mondo del lavoro e queste tendenze non sono nemmeno a compartimenti stagni…

Insomma, sparare nel mucchio non conta più. Bisogna scegliere il proprio posto ed esserci sapendo cosa fare e come farlo.