Chi Siamo

Ci trovi a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma e a Roma.
Siamo un’agenzia grafica e web, una cosiddetta webagency, fatta di professionisti che hanno fatto la gavetta nelle grandi agenzie e hanno capito le qualità che i clienti vogliono e le scocciature che i clienti NON vogliono.

Dario Riccardi

Parmense doc, nato a Fidenza in provincia di Parma, curiosissimo fin dall’infanzia e pieno di interessi, aspirante scrittore, fa dell’italiano, sia scritto che parlato, uno dei suoi punti di forza.

Cresciuto a cavallo del 2000, si interessa ben presto alle nuove tecnologie, specie ai pc e a tutte le loro problematiche.

Pollice verde, cuore di panna, trilingue, aspirante scrittore, maestro di flauto traverso (presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma), appassionato di arti grafiche e di design, si incammina per Roma dove ottiene le certificazioni internazionali Adobe rilasciate dell’Accademia Anja,  diventando Web Master, Web Designer e Graphic Designer, dopodiché gavetta in diverse webagency anche nazionali, quattro anni in Germania, due bimbi biondi e ritorno a casa.

L’amore per HTML, CSS e tutto quanto sia inutilmente complicato lo porterà a specializzarsi come uno dei più feroci e convinti UX Designer in circolazione.

È negli anni dell’Accademia che conosce il losco figuro qui sotto, con cui decide di intraprendere il viaggio in queste nuove e coinvolgenti dimensioni creative.

Carlo Cataldo

Nato, cresciuto e pasciuto a Roma, fin da piccolo si interessa alla tecnologia e al funzionamento degli oggetti che lo circondano, tanto da smontare il suo primo computer appena regalato.

Pieno di interessi e sicuro di sé, arriva a meritarsi dagli amici più cari l’appellativo di “Professore”.

Team Leader presso una società di recupero crediti, diventa poi Senior Analist presso l’American Express, ricoprendo il delicato ruolo di raccordo con il reparto informatico al fine di rendere il lavoro di tutti i colleghi sempre più fluido e meno problematico.

Si specializza conseguendo le certificazioni Adobe presso L’Accademia Anja (Academy of New Joint Arts) seguendo i corsi di Web Master e Applicazioni per dispositivi Mobili e poi trafila in grandi agenzie, grandi progetti…

Durante l’Accademia conosce l’ipertricotico tizio qui sopra e cerca ancora di smontarlo per capirne il funzionamento.

Dimensioni Creative è il viaggio alla scoperta della sua creatività.

Se non ci fosse Carlo Cataldo, bisognerebbe inventaldo… (semicit. Dario Riccardi).

La nostra webagency, un percorso lungo un decennio

Una realtà nata nel 2013 dall’amicizia e dall’impegno dei suoi due fondatori, con l’unione dei propri sforzi e delle proprie conoscenze.

Una webagency nata inizialmente nei due centri di crescita e appartenenza, la provincia di Parma, nell’area di Fidenza e Salsomaggiore Terme, per Dario Riccardi e la provincia di Roma per Carlo Cataldo.

Un percorso che in questi anni ha portato questa agenzia ad incontrare la fiducia di clienti e collaboratori in sempre più parti d’Italia e non solo, con realizzazioni e progetti anche in Spagna, Germania, Australia e Tunisia.

Tecnologia e Design

L’evoluzione a cui stiamo assistendo ha iniziato ad avere due facce.
Da un lato, quella rincorsa alla tecnologia che tutti sappiamo e viviamo ogni giorno e dall’altro lato, la grande crescita del Design.
Il gusto del bello che, in un modo o nell’altro, ritorna sempre, facendo sì che un prodotto sia unico e bello, efficace e godibile, lento e veloce allo stesso tempo.

Lì ci poniamo e ci proponiamo noi di Dimensioni Creative. Con l’esperienza delle grandi Agenzie e la qualità del professionista privato, con la sua cura per i dettagli e la sua costante disponibilità, ma ad un prezzo accessibile a tutti.

Ed ecco il punto

Dimensioni Creative nasce così, dalla solida fetta di pane dell’esperienza e dalla voglia di costruirci sopra qualcosa di ancora più solido. Qualcosa che chi vi entri non voglia più uscirne, non perché ingabbiato da strani contratti ma perché soddisfatto. Qualcosa che vi stupisca per avervi dato esattamente ciò che andavate cercando, perché siamo qui apposta!

Esserci per davvero

Ci sarà un motivo se si riceve più volentieri una lettera di un’email?
Perché la lettera è grafica, lenta, dettagliata. La lettera è tornata ad essere un’esperienza e così devono essere anche i siti web.
Ci sono più di un miliardo e duecentoquaranta milioni di siti. I siti brutti non si visitano più. I siti vecchi, macchinosi, lacunosi, non adatti ai dispositivi mobile… E se si visitano si scappa via a gambe levate.

Il pubblico è sempre più attento sul come e dove spendere i propri soldi ed è quindi vero che conta esserci, ma ancora di più poi conta essere trovati su Google e saper intrattenere l’utente, dargli quello che cerca, invogliarlo a restare sul sito e ad usufruire dei nostri servizi.

Essere o non essere, recitava l’Amleto, e dunque esserci o non esserci…