Campagne Ads
Oltre la SEO e i risultati di ricerca organici, abbiamo gli spazi che Google riserva agli annunci pibblicitari. Quei link privilegiati posti all’inizio dei risultati di ricerca, volti ad intercettare la maggior parte degli utenti che non vanno oltre la prima o la seconda pagina.
Google Ads
Avrete sentito parlare di AdWords almeno una volta e se non è ancora successo, capiterà.
Google AdWords, ora, è diventato Google Ads. Un piccolo cambio d’immagine che però non muta l’anima di un servizio che a questo giro è anche nel nome: Google Ads, Google Annunci.
Al primo, primissimo posto
Ed ecco come si può promettere la prima pagina di Google. E non solo la prima pagina, ma persino i primi 3 posti all’interno di essa. Appunto, i posti che Google riserva agli annunci.
Diventare un inserzionista Google è una scelta da valutare per molte attività. Occorre pianificare il proprio intervento, capire quando farlo, quanto spesso, quanto investire.
Ed anche in questo caso occorre analizzare il tagret di riferimento, con un occhio alla Geolocalizzazione.
Le domande giuste
Dove vogliamo far comparire il nostro annuncio? In quali aree geografiche? Sono un’attività stagionale che ha bisogno di una spinta ulteriore nel suo periodo di punta? Oppure sono leader di vendita in un settore e voglio ribadirlo sulla concorrenza? Da dove arrivano i miei clienti? Da dove non arrivano, anche se vorrei? E soprattutto, con quali parole vengo cercato abitualmente?
Ti aiutiamo a trovare le domande e sicuramente anche le risposte!
Google Shopping, Google Feedback…
Si parla sempre di Google ma, è giusto dirlo, lo “zio Google” è il dealer, quello che da vent’anni dà le carte del gioco. O meglio… Colui che ha creato il gioco e si è messo a dare le carte.
E quindi pullula di servizi Google, vecchi e nuovi, che possono aiutare il tuo sito weba vendere, a farsi vedere, ad intercettare i potenziali clienti prima della concorrenza.
La galassia Google
Google Shopping, Google Feedback
Hai un sito e-commerce? Le offerte con l’immagine di anteprima del tuo prodotto già direttamente nei risultati di ricerca, dicesi Google Shopping, potrebbero fare al caso tuo.
Vuoi conquistarti la fiducia degli utenti anticipando le loro domande e fornendogli le risposte che cercano? Google Feedback potrebbe essere la via da percorrere.
I servizi sono in continua evoluzione e questi sono solo alcuni esempi tra i più performanti. Studiamo il vostro progetto e vediamo quale potrebbe essere l’eventuale asso nella manica.